Al mare come in una Spa, sfrutta tutti i benefici della spiaggia

Al mare ci si sente più belle. Sarà il sole che accarezza la pelle, saranno le camminate e le nuotate che aiutano a tonificare gambe e glutei, saranno i cibi più leggeri. Sfruttare al massimo i benefici del mare è un’ottima soluzione per rimettersi in forma in vista della stagione invernale. In spiaggia si può correre e passeggiare sfruttando la resistenza della sabbia e l’acqua del mare che massaggia le gambe. Il sole favorisce la produzione di vitamina D e ha effetti benefici anche sul buon umore. Insomma benefici per il corpo e per la mente.

Ecco quindi qualche consiglio diventare ancora più belle trasformando la spiaggia in un Spa.

Prima regola: camminare. Le prime ore della giornata e il tramonto sono il momento ideale per camminare su e giù per il bagnasciuga per almeno 40 minuti. Questo aiuterà i muscoli a rassodarsi, migliorerà la respirazione e quindi anche la vostra pelle risulterà più luminosa e bella.

Seconda regola: diventa una sirena. Anche il nuoto è un ottimo esercizio e permette di sviluppare la muscolatura. Correre sul posto in acqua tonifica e rassoda il corpo, in più l’acqua salata combatte i gonfiori, leviga e rassoda l’epidermide.

Terza regola: usa quello che hai. Per le più ginniche – e meno timide – il consiglio è di usare due bottiglie vuote e trasformale in pesi per fare esercizi per le braccia: basterà riempirli di sabbia per stimolare con efficacia braccio e avambraccio. Il secchiello dei bambini sarà perfetto per qualche esercizio mirato: infila un piede fino alla caviglia e solleva con la gamba tesa, alternando le gambe.

Quarta regola: coccolati. A fine giornata, dopo la doccia la crema corpo Luva con estratto d’uva e burro di Karitè completerà il tuo percorso di bellezza.

Il Poggiarello Cosmetici
Via Scotti, 14
29122 Piacenza – Italia

Telefono: +39 0523 596251
Email: info@ilpoggiarellocosmetici.it