Acqua aromatizzata, il piacere di bere

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il nostro corpo ha bisogno di idratazione. Soprattutto d’estate è importante bere tanto, ma spesso bere un litro e mezzo di acqua liscia e senza sapore può diventare per alcuni quasi faticoso.

Perché non provare con gli infusi freddi di acqua, frutta e aromi naturali. Il sapore della frutta aiuterà anche i più reticenti a bere di più, all’idratazione si aggiungeranno i benefici dei i principi attivi e nutrienti della frutta infusa.

 

Tè verde, menta e lime

Ideale per bruciare i grassi, migliorare la digestione, alleviare i mal di testa, combattere la congestione e rinfrescare l’alito l’acqua al te verde, menta e lime si può consumare ben fredda per rinfrescarsi. Per ottenere migliori risultati, si consiglia di berne un vaso a digiuno e altri durante il resto della giornata.

 

Fragola e kiwi

Ricca di vitamine l’acqua alle fregole e kiwi è rinfrescante, migliora la digestione, la salute cardiovascolare e riduce i livelli di zucchero nel sangue.

 

Cetriolo, lime e limone

Questa bevanda è l’ideale per i giorni più caldi. Aiuta a rafforzare il sistema immunologico, ad alleviare la distensione addominale e a controllare l’appetito quindi è particolarmente consigliata per le persone che vogliono perdere peso.

 

Ananas e salvia

Quest’acqua gustosa e depurativa aiuta a pulire l’organismo e promuove l’eliminazione delle tossine.

Melone e cocomero

Quest’acqua aromatizzata è l’ideale per combattere la ritenzione idrica, bruciare i grassi, pulire l’organismo e mantenere la pelle super idratata. E’ ideale per le persone che cercano di perdere peso e a quelle la cui pelle è molto secca.

 

More, limone e menta

Antiossidante e fresca, l’acqua more, limone e menta stimola l’eliminazione di tossine ed è l’ideale per prevenire l’invecchiamento precoce.

 

Come preparare le acque aromatizzate?

Le acque aromatizzate sono molto facili da preparare e ottime per cambiare il sapore e rendere più divertente l’idratazione del proprio corpo.

 

  • Lavare bene la frutta e le erbe
  • tagliarla a cubetti e mettetela in una caraffa con un litro d’acqua e le erbe
  • Lasciate riposare l’acqua in frigorifero dalle cinque alle sei ore, in modo che possa acquisire colore, sapore e aroma.
  • Infine, potete assumerla per godere di tutti i suoi benefici.

Le porzioni di frutta ed erbe da utilizzare possono variare in base all’intensità del colore e dell’aroma che desiderate. Per cominciare, potete utilizzare una o due porzioni e potete addolcire il tutto con miele.

Il Poggiarello Cosmetici
Via Scotti, 14
29122 Piacenza – Italia

Phone: +39 0523 596251
Email: info@ilpoggiarellocosmetici.it