Al mare come in una Spa, sfrutta tutti i benefici della spiaggia

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Al mare ci si sente più belle. Sarà il sole che accarezza la pelle, saranno le camminate e le nuotate che aiutano a tonificare gambe e glutei, saranno i cibi più leggeri. Sfruttare al massimo i benefici del mare è un’ottima soluzione per rimettersi in forma in vista della stagione invernale. In spiaggia si può correre e passeggiare sfruttando la resistenza della sabbia e l’acqua del mare che massaggia le gambe. Il sole favorisce la produzione di vitamina D e ha effetti benefici anche sul buon umore. Insomma benefici per il corpo e per la mente.

Ecco quindi qualche consiglio diventare ancora più belle trasformando la spiaggia in un Spa.

Prima regola: camminare. Le prime ore della giornata e il tramonto sono il momento ideale per camminare su e giù per il bagnasciuga per almeno 40 minuti. Questo aiuterà i muscoli a rassodarsi, migliorerà la respirazione e quindi anche la vostra pelle risulterà più luminosa e bella.

Seconda regola: diventa una sirena. Anche il nuoto è un ottimo esercizio e permette di sviluppare la muscolatura. Correre sul posto in acqua tonifica e rassoda il corpo, in più l’acqua salata combatte i gonfiori, leviga e rassoda l’epidermide.

Terza regola: usa quello che hai. Per le più ginniche – e meno timide – il consiglio è di usare due bottiglie vuote e trasformale in pesi per fare esercizi per le braccia: basterà riempirli di sabbia per stimolare con efficacia braccio e avambraccio. Il secchiello dei bambini sarà perfetto per qualche esercizio mirato: infila un piede fino alla caviglia e solleva con la gamba tesa, alternando le gambe.

Quarta regola: coccolati. A fine giornata, dopo la doccia la crema corpo Luva con estratto d’uva e burro di Karitè completerà il tuo percorso di bellezza.

Il Poggiarello Cosmetici
Via Scotti, 14
29122 Piacenza – Italia

Phone: +39 0523 596251
Email: info@ilpoggiarellocosmetici.it