Beauty routine invernale

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Ecco arrivare i primi veri brividi dell’anno: le temperature si sono ufficialmente irrigidite e le esigenze della pelle diventano sempre più specifiche. La beauty routine invernale deve quindi saper soddisfare le necessità del derma.

E’ tendenza comune prendersi cura della propria pelle con creme e oli soprattutto durante l’estate, quando il corpo è in costante esposizione e deve pertanto risultare luminoso e perfetto. Non bisogna però dimenticare che anche in inverno è fondamentale coccolare il nostro derma, per proteggerlo e rivitalizzarlo. Dal momento che anche durante la stagione più fredda, la disidratazione è sempre un pericolo.

Nel periodo più freddo dell’anno si verifica infatti un processo di vasocostrizione che causa una riduzione di afflusso di sangue con conseguente minore apporto di sostanze nutritive alla pelle. Naturalmente le zone più soggette a disidratazione sono lobi, orecchie, punta naso e piedi.

La pelle in inverno subisce delle modifiche spesso anche strutturali sia in superficie sia negli strati più profondi. Si verificano manifestazioni di secchezza e arrossamento. La beauty routine invernale deve quindi adeguarsi ai cambiamenti del derma per far fronte ai problemi nei quali può imbattersi.

Utilizzare creme idratanti quotidianamente è fondamentale. Meglio se ricche di sostanze nutritive come i polifenoli. Così, oltre a curare la disidratazione, si attiverà un’azione anti invecchiamento.

Corpo

 

Il Poggiarello Cosmetici
Via Scotti, 14
29122 Piacenza – Italia

Phone: +39 0523 596251
Email: info@ilpoggiarellocosmetici.it