Crema e fluido: che differenza c’è?

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Come avrete visto le nostre creme per il corpo e per il viso esistono sia in fluido che in crema. Entrambi molto validi, hanno però delle differenze che, se conosciute, garantiranno risultati sorprendenti.

La differenza più visibile sta nella texture: la crema è più corposa e densa, mentre il fluido è più leggero. La crema, quindi, per essere assorbita completamente dalla pelle necessità di qualche minuto in più di massaggi circolari, mentre il fluido si assorbe più facilmente.

Per quanto riguarda il viso la crema è solitamente consigliata per chi ha una pelle secca: essendo molto ricca, idrata in profondità il derma. Per le pelli grasse è invece preferibile il fluido che nutre la pelle senza lasciare eccessi che altrimenti creerebbero quella fastidiosa patina lucida nella zona ‘T’ (naso e fronte).

Se si parla invece di corpo, generalmente il fluido si utilizza in estate per avere una pelle idratata ma non appesantita, mentre la crema è l’ideale per l’inverno.

Le necessità, quindi, cambiano da pelle a pelle e da stagione a stagione e Il Poggiarello Cosmetici ha pensato a tutto: la nostra linea Luva ha infatti creme viso e corpo in entrambe le tipologie!

Il Poggiarello Cosmetici
Via Scotti, 14
29122 Piacenza – Italia

Phone: +39 0523 596251
Email: info@ilpoggiarellocosmetici.it