La Vigna Cosmetica

Le colline piacentine sono famose per le loro vigne incastonate tra il verde smeraldo dell’erba e il blu del cielo. Terra di vino di lunga tradizione, la nostra. Una tradizione che per noi è di casa. Siamo cresciute con il vino che costellava le nostre giornate. Fin da piccole il “lavoro” tra i grappoli d’uva che lentamente crescevano e maturavano è stato un punto di riferimento, un gioco, una passione, un grande amore. Guardavamo i grappoli rinascere ogni stagione più forti e belli, mentre noi diventavamo grandi e il nonno sempre un po’ più vecchio.

Da queste giornate passate sotto il sole filtrato dagli acini abbiamo ereditato un’idea. “Rubare” all’uva il suo segreto di giovinezza, ma non ci siamo accontentate di usarne una piccola parte e invece di prendere “quello che rimaneva della vendemmia” abbiamo creato la nostra vigna, la nostra vigna cosmetica appositamente selezionata, coltivata e pensata. Lunghe ricerche e sperimentazioni ci hanno permesso di trovare la ricetta perfetta per estratte dall’uva le massime potenzialità, conservandone i principi attivi naturali senza intervenire con agenti chimici. Rispetto a quelle classiche la nostra vigna non subisce trattamenti di conservazione e questo accresce la presenza di polifenoli e, di conseguenza, le potenzialità d’impiego per la cura della pelle.

I nostri eno cosmetici sono frutto di una sinergia tra natura e ricerca. Selezioniamo solo uve pregiate e profumate, come bonarda, cabernet sauvignon e malvasia da cui estraiamo la massima concentrazione di polifenoli presente nelle bucce per esaltarne il potere antiossidante. Un procedimento di nostra ideazione che ci permette di creare creme leggere e nutrienti con una delicata profumazione adatte a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate dei più piccoli.

Siamo donne, quindi madri per vocazione.

IMG_1880

Il Poggiarello Cosmetici
Via Scotti, 14
29122 Piacenza – Italia

Phone: +39 0523 596251
Email: info@ilpoggiarellocosmetici.it