Scrub: le regole d’oro

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Lo scrub è un vero e proprio rituale di bellezza per la pelle del viso e del corpo che elimina le cellule morte strato superficiale dell’epidermide e la prepara ai trattamenti idratanti. Per ottenere il massimo è necessario, però, seguire alcune semplici regole. Le regole d’oro dello scrub.

  1. Lavare il viso

Umidificare bene il viso prima di eseguire lo scrub permette di preparare la pelle all’applicazione dello scrub senza rischiare di essere troppo aggressivi e ottimizzarne i benefici.

  1. Massaggiare bene la zona T

Quando si fa lo scrub, è fondamentale soffermarsi per bene sulla zona T del viso, in quanto è la zona dove si concentrano maggiormente le impurità. La zona T è composta dalla fronte e dal naso.

  1. Massaggiare il viso dolcemente quando si fa lo scrub

Il massaggio deve essere eseguito in modo dolce e delicato, non troppo violento e frettoloso.

scrub-spa-bambu-costa-rica

  1. Non abusare del prodotto

Lo scrub deve essere eseguito una volta alla settimana oppure una volta ogni 2 settimane.

  1. Risciacquare nel modo giusto

Il risciacquo è di fondamentale importanza per eliminare tutto il prodotto esfoliante e ottimizzare i benefici del massaggio. Per questo è importante risciacquare con attenzione la pelle affinché tutto il prodotto sia rimosso con delicatezza e la pelle sia completamente pulita.

  1. Massaggio per la circolazione

Dopo aver fatto lo scrub, è importante fare un piccolo massaggio per risvegliare la circolazione facciale. Il massaggio può essere fatto con la crema idratante con dei piccoli e delicati schiaffetti o tamburellamenti delle dita all’altezza delle guance.

luva 0025 2

  1. Non applicare il trucco

Per i primi 30 minuti, è importante non applicare il make up sulle zone trattate, per non rendere vano tutto il lavoro fatto precedentemente.

Il Poggiarello Cosmetici
Via Scotti, 14
29122 Piacenza – Italia

Phone: +39 0523 596251
Email: info@ilpoggiarellocosmetici.it