Gli errori di bellezza che commettiamo senza accorgercene

Stiamo attente a tutto. Scegliamo i prodotti naturali per non contaminare il nostro organismo con sostanze chimiche, ci prendiamo cura della nostra alimentazione, facciamo spot e ci concediamo un paio di sedute dall’estetista al mese per un massaggio o una coccola in più. Eppure qualcosa ci sfugge e inconsapevolmente commettiamo tanti gesti che danneggiano la nostra bellezza.

 

Frizioniamo i capelli con l’asciugamano

Frizionare i capelli con l’asciugamano prima di fare la piega con phon, sicuramente aiuta a eliminare molta acqua, ma è anche la strada più veloce per danneggiare i capelli, sfibrarli rendendoli fragili e con un effetto crespo. Per una corretta cura della nostra chioma, invece di sfregarli, è meglio avvolgere i capelli delicatamente e tamponali con il telo.

 

Usiamo Phon e piastra troppo caldi

Piastra, phon e arricciacapelli aiutano a domare i capelli crespi e ribelli, ma se troppo caldi li inaridiscono e ne indeboliscono la struttura rendendoli opachi e stopposi.

 

Usiamo prodotti a base di silicone

Numerosi prodotti per capelli e pelle contengono silicone, che dona l’illusione di avere una chioma sana e lucida e una pelle morbida e idratata. In realtà, il silicone secca ulteriormente capelli e pelle in quanto le ricopre con uno strato che non permette alle sostanze nutritive di arrivare al fusto.

 

Non struccare il viso

Il make up va tolto nel modo adeguato per liberarsi da impurità e cellule morte lasciando respirare la pelle tutta la notte.

 

Lavare il viso troppo spesso

Il viso va lavato al massimo 2 volte al giorno per scongiurare il rischio di portare via i grassi necessari alla nostra pelle per stare bene, con gli eccessivi lavaggi.

Il Poggiarello Cosmetici
Via Scotti, 14
29122 Piacenza – Italia

Telefono: +39 0523 596251
Email: info@ilpoggiarellocosmetici.it