Il freddo: il peggior nemico della pelle

Il freddo è uno dei peggiori nemici della pelle. Pungente e tagliente, provoca effetti indesiderati soprattutto su viso e mani. Disidratazione, secchezza e rossore sono le conseguenze più visibili.

L’esposizione della pelle a climi sia troppo rigidi che troppo caldi danneggia il cosiddetto ‘film lipidico’, ossia lo strato protettivo più esterno costituito da acqua e sebo. Tale deterioramento favorisce l’evaporazione dell’acqua originando la secchezza della cute.

Il derma perde così la sua elasticità e accumula cellule morte che sono la causa di fastidiose screpolature.

Al clima si aggiungono altri fattori, come: cattive abitudini alimentari, la predisposizione genetica, l’età, l’utilizzo di detergenti aggressivi e, soprattutto, la cura quotidiana che si dedica alla propria pelle.

E’ quindi fortemente consigliato idratare ogni tutto il corpo con creme naturali e bere molta acqua (1,5 litri al giorno).

Vi consigliamo di usare, durante tutto il periodo invernale, prodotti in crema e non i fluidi che sono più leggeri e concepiti per i mesi più caldi. Le nostre creme viso idratante e anti age sono adatte al freddo di questi giorni, applicatela mattina e sera dopo la detersione e lo scrub settimanale.

Il Poggiarello Cosmetici
Via Scotti, 14
29122 Piacenza – Italia

Telefono: +39 0523 596251
Email: info@ilpoggiarellocosmetici.it