La vigna cosmetica è un’alchimia di natura

Da una parte c’è madre natura che ha creato frutti dall’alto potenziale benefico per l’uomo, dall’altra c’è la scienza che ne cattura i principi attivi e li trasforma in cosmetici.

Una vigna ad hoc per la bellezza

Selezionare i vitigni migliori per creare i nostri eno cosmetici è stato un lavoro lungo e meticoloso. Abbiamo fatto diverse prove per valutare i risultati chimico-fisici dei derivati dalle viti, prima di arrivare a selezionare le uve migliori per i nostri prodotti. Mesi di studi, sperimentazioni, riflessioni e anche discussioni per costruire una vera e propria vigna cosmetica. Una vigna esclusivamente e completamente dedicata alla produzione dei nostri eno cosmetici per cui utilizziamo solo uve di Malvasia e Bonarda.

img_1577

Vitigni antichi dall’anima cosmetica

Si tratta due varietà rappresentative del nostro territorio, le cui origini si perdono nel tempo. La Malvasia è un vitigno dai mille volti. Al mondo ne esistono di diversi tipi di Malvasie tutte diversamente aromatiche, che vengono coltivate da secoli anche per le proprietà curative e di bellezza. Ricca di terpeni, la Malvasia è un antiossidante naturale molto potente.

La Bonarda è una varietà rossa estremamente ricca di tannini in buccia e semi. I tannini sono antiossidanti naturali che arricchiscono quest’uva di un elevato contenuto in polifenoli dal potere curativo e antiossidante.

Il Poggiarello Cosmetici
Via Scotti, 14
29122 Piacenza – Italia

Telefono: +39 0523 596251
Email: info@ilpoggiarellocosmetici.it