Le persone

Cuore di questo nuovo sogno, che combina l’esperienza in campo farmaceutico e nella produzione nel mondo del vino, sono Sandra Ferrari ed Elena Perini. Cresciute tra i grappoli d’uva, le viti hanno scandito le loro giornate fin da bambine quando con i nonni andavano a vendemmiare. Uva e viti sono parte di loro da sempre. Ammaliate da quella loro immutabilità nel tempo quasi protette da un incanto che ne fermava la giovinezza. Mentre loro crescevano e cambiavano, la vite ritrovava forza in se stessa come una fenice immutabile. Affascinate da questa peculiarità ne hanno studiato scientificamente le componenti e i principi attivi, scoprendo le potenzialità curative e cosmetiche dell’uva e delle viti, veri e propri segreti di bellezza. È venuto naturale, quindi, utilizzarle come base per creare prodotti di bellezza sani e semplici, capaci di dare reali benefeci alla pelle senza aggredirla, ma esaltandone la naturale bellezza.

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso (Aristotele)

Crediamo profondamente nel settore cosmetico, tanto che abbiamo accuratamente scelto alcune parti  della vigna per questo scopo: la nostra vigna cosmetica. Un concetto innovativo che ci sta molto a cuore e che portiamo avanti da anni non solo nel modo di lavorare e approcciarci alla cura e all’utilizzo dell’uva, ma a una vera filosofia del coltivare. Coltivare le vigne, coltivare la cultura del naturale, coltivare la conoscenza dell’uva e delle sue potenzialità curative per la pelle. Per i nostri prodotti abbiamo fatto una scelta precisa. Non usiamo quello che resta della vendemmia e della produzione del vino, ma grappoli interi appositamente pensati, coltivati e selezionati.

ritocco dudi 2

Grazie alle nostre ricerche sull’uva siamo riusciti a individuarne con precisione i passaggi del ciclo vitale per estrarne i principi attivi al momento di massima potenzialità, seguendo la stagionalità e le variazioni climatiche. La vite è un meraviglioso organismo vivente e come tale nel corso della vita stagionale cambia, reagisce agli agenti esterni, rinnova la sua linfa vitale. Per i nostri eno-cosmetici prendiamo il meglio delle viti nel loro ciclo vitale di produttività, dalla primavera all’autunno scegliendo solo uve pregiate e profumate, come bonarda, cabernet sauvignon e malvasia. Un preciso  processo di selezione vendemmiale  ci permette di controllare la concentrazione di polifenoli all’interno del grappolo che estraiamo con un preciso metodo scientifico di nostra ideazione per esaltarne il potere antiossidante e antietà.

Il Poggiarello Cosmetici
Via Scotti, 14
29122 Piacenza – Italia

Telefono: +39 0523 596251
Email: info@ilpoggiarellocosmetici.it