L’importanza dello scrub

Lo scrub è una tecnica di esfoliazione che permette di rimuovere gli strati morti delle cellule epidermiche, favorendone così il rinnovamento. Numerose sono le azioni benefiche di questa pratica, tra le quali: pelle più liscia, setosa e luminosa. Lo scrub permette alla crema idratante di penetrare in profondità, oltre a favorire l’ossigenazione del tessuto cutaneo, aiutando così a mantenere una pelle tonica e in salute.

Caratteristica principale dello scrub è quella di contenere piccole particelle ‘abrasive’ che hanno anche la capacità di rimuovere i peli incarniti. E’ quindi altamente consigliato trovare il tempo di fare questo semplice trattamento prima di procedere all’epilazione.

A proposito di tempi, ogni quando è necessario effettuare uno scrub?

Le cellule morte si accumulano ogni giorno sulla pelle. Sarebbe quindi l’ideale procedere all’esfoliazione con regolarità: in generale consigliamo una o due volte alla settimana. Alcune zone del corpo, però, come talloni, gomiti e ginocchia, potrebbero richiedere anche due scrub a settimana.

Lo scrub per il corpo deve essere applicato sulla pelle umida per poi essere massaggiato per qualche minuto seguendo piccoli movimenti circolari dal basso verso l’alto e, infine, risciacquato con acqua tiepida. Il trattamento di esfoliazione della pelle deve essere seguito dall’applicazione di una crema idratante, le cui proprietà verranno assorbite a fondo dalla vostra pelle.

Il Poggiarello Cosmetici
Via Scotti, 14
29122 Piacenza – Italia

Telefono: +39 0523 596251
Email: info@ilpoggiarellocosmetici.it