Poggiarello Cosmetici, un’avventura che nasce dal vino

È il 1980 quando le famiglie Ferrari & Perini tirano fuori dal cassetto un sogno e con Cantine 4 Valli danno vita a il Poggiarello, azienda vitivinicola incastonata tra le colline piacentine vocate alla produzione del vino di qualità. Una piccola avventura che oggi è un’azienda affermata a livello internazionale, in continua crescita ed evoluzione. Da questa esperienza, ma soprattutto dalla vita vissuta a stretto contatto con uva e vigne, nel 2012 nasce Il Poggiarello Cosmetici, progetto di cosmetica naturale che combina le potenzialità curative dell’uva e le sue possibilità d’impiego al di là del vino. La vite è vita che si rinnova e si rigenera nel tempo. Una fonte d’ispirazione costante per la creazione di cosmetici che sfruttano appieno le potenzialità dei principi attivi contenuti negli acini e nella pianta. Dall’anima dell’uva e della vite nascono prodotti per la cura della persona con alte concentrazioni di polifenoli, principi attivi dalle spiccate proprietà antiossidanti e anti age.

vista dall'alto

Creme, fluidi, scrub e detergenti completamente privi di siliconi, parabeni e oli minerali, piacevoli al tatto e delicatamente profumati per rendere unico il quotidiano momento della cura personale. Prodotti sani, naturali e non testati su animali, adatti anche alla pelle delicata dei bambini, che uniscono alla piacevolezza cosmetica la sicurezza di principi attivi efficaci e ottimizzati frutto di anni di ricerche condotte sulle potenzialità cosmetiche e curative dell’uva e della vite.

Si tratta di eno-cosmetici che sono espressione dell’amore per la natura anche nel packaging per cui sono stati scelti solo imballaggi completamente riciclabili al fine di minimizzare l’impatto sull’ambiente.

Il buono della natura, il bello della semplicità.

IMG_1703

Il Poggiarello Cosmetici
Via Scotti, 14
29122 Piacenza – Italia

Telefono: +39 0523 596251
Email: info@ilpoggiarellocosmetici.it